Il genitore ARTFUL di Jean Van't Hunt

The artful parent

Vorrei introdurvi a questa autrice e mamma, che seguo da anni. Il suo approccio ai laboratori in famiglia ha qualcosa di originale e semplice che conquista. Ogni attività casalinga può diventare un’attività creativa e divertente se l’approccio è quello giusto.

The Artful Parent”, il genitore ARTFUL (abile nel proporre lavori manuali) è quel genitore che, secondo l’autrice, stimola la creatività dei bambini attraverso le attività manuali.

 

Jean Van’t Hul

Madre di due bambini, vive con la sua famiglia nelle montagne del nord Carolina. Ha scritto dell’arte dei bambini e della creatività nel suo blog …., dal 2008.  Laureata a Wellesley in storia dell’arte, Jean ha lavorato in vari campi artistici e no profit prima di dedicarsi allo scrivere e crescere i suoi figli.

Lei ama condividere i processi di orientamento artistici, attività stagionali e opportunità divertenti di imparare, che sia con le sue bambine oppure nei suoi gruppi artistici di bambini, i suoi articoli di giornale, o sul suo blog. Per vedere quali avventure artistiche organizzano in famiglia, visita https://artfulparent.com.

 

Essere genitori ARTFUL

Io definisco ARTFUL una qualunque attività che è piena di arte, bellezza e creatività. Come genitori ci sono innumerevoli modi in cui possiamo far vivere in maniera più abile la nostra famiglia. Mentre il disegnare, dipingere e altri metodi di espressioni artistiche tradizionali sono scelte ovvie, ancora altre attività sono da considerarsi ARTFUL:

  • Provare nuovi esperimenti scientifici. Il pensiero creativo è incoraggiato dall’atto di sperimentare.
  • Fare una passeggiata nella natura. C’è un incredibile bellezza nel mondo naturale; prova ad osservare le venature nelle foglie o gli anelli nel tronco.
  • Cucinare. Creare cibo dagli avanzi è corroborante per le mani, il cuore e lo stomaco.
  • Pianificare un Tea party con i peluche. Giocare a “far finta di“ incoraggia l’immaginazione.

 

Quasi tutto quello che fatte assieme può diventare ARTFUL se lo approcciate nella maniera giusta.

Puoi invitare l’arte nella tua casa con azioni, parole, atteggiamenti ed attività che offrite. Allestite uno spazio per fare arte, mettete a disposizione materiali artistici, introducete spesso nuovi concetti ed attività. Incominciate lentamente, nel tempo libero, o cominciate con una maratona artistica notturna. Non importa come introducete l’arte nella vita della vostra famiglia, i vantaggi sono profondi.

(Testo tradotto da Pizzata Davide)

Segui Bambino Creativo su:

Facebook: https://www.facebook.com/bambinocreativomilano/

Instagram: https://www.instagram.com/cristinasolomon_bc/?hl=it

Twitter: https://twitter.com/BambinoCreativo

Pinterest: https://it.pinterest.com/icristinasolomo/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5kb4BlhekTkYjmH7vPBH9A

Fonte:

Libro
“The artful parent” Jean Van’t Hul

Link utili:

THE ARTFUL PARENT
Simple ways to fill your family’s life with art & creativity
Leave a reply
EDUCARE alla libertà

Leave Your Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *