Come Celebriamo Autunno in Famiglia

- FAMILY LIFESTYLE -

L’AUTUNNO risveglia in me tanti ricordi d’infanzia…la raccolta, la marmellata preparata da mia nonna, il fruscio del fuoco nel caminetto e l’intenso effluvio di uva.

Mentre allestivo la casa per l’autunno riflettevo su quanto amo accoglier e dire addio alle diverse stagioni. La gioia sta nelle piccole cose… e una delle piccole cose che mi porta tanta gioia è il cambiamento delle stagioni. Da questo cambio di stagione vorrei celebrare ogni inizio di stagione con la mia famiglia, in modo da farne una tradizione.

Pensavo di condividere con voi alcuni dei miei modi preferiti per CELEBRARE AUTUNNO in famiglia con qualche idea di decorazione fatta da me e con delle ricette autunnali (seguitemi su INSTAGRAM ).

 

L’autunno è il momento di prepararsi per il tempo dentro casa, mentre l’estate è piena di giochi all’aperto.

Naturalmente l’odore d’autunno ti fa venire la voglia di infilarti sotto le coperte con una tazza di vin brûlé fumante e un dolce a base di zucca. Ma prima di iniziare a cucinare tutto quanto per la cena ho voluto avvolgere la casa in un profumo di spezie che ti fa subito venire in mente l’autunno.

Buccia d’arancia e di mela, stecche di cannella, anice stellato e chiodi di garofano portati a ebollizione, emanava il perfetto profumo autunnale.

 

La vellutata di zucca ( ricetta )

 

 

I muffin alla zucca (ricetta)

 

 

Il vin brule

 

 

Così è come abbiamo celebrato autunno quest’anno. Andra è ancora piccola per comprendere la festa ma dall’anno prossimo tutti i preparativi li faremo assieme.

Trovare gioia nelle piccole cose – non sarebbe meraviglioso instillare questo valore nei nostri piccoli?

Buon Autunno! ?

Segui Bambino Creativo su:

Facebook: https://www.facebook.com/bambinocreativomilano/

Instagram: https://www.instagram.com/cristinasolomonbc/

Twitter: https://twitter.com/BambinoCreativo

Pinterest: https://it.pinterest.com/icristinasolomo/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5kb4BlhekTkYjmH7vPBH9A

Family Care BresciaCestino BABY – Bio c’ Bon